ARTE LIBERA TUTTI. La festa delle bambine e dei bambini in Zona 4

Categoria
PALAZZINA LIBERTY IN MUSICA
Data
2015-12-13 15:00
Location
Milano
ARTE LIBERA TUTTI. La festa delle bambine e dei bambini in Zona 4



La Commissione Cultura intende organizzare in collaborazione con l’Associazione Culturale el Modernista un’iniziativa dal titolo “Arte libera tutti” che si svolgerà il 13 dicembre 2015 presso la Palazzina Liberty dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

L’associazione el Modernista farà da capofila al progetto insieme ad altre realtà operanti in zona 4 quali:
Associazione 4 Gatti in collaborazione con E’-Vento
Associazione Mangiafuoco
Associazione MaMu
Associazione Scaldapensieri
Giocoelaboratorio
Orfeo/SONG, progetto musicale per bambini del Calvairate

Si tratta di un pomeriggio di intrattenimento gratuito che mette in contatto tutti i bambini della zona 4 e le loro famiglie, volto ad incentivare l’aggregazione, la condivisione e la conoscenza, per mezzo dell’arte in tutte le sue forme.

Le attività previste nell'arco del pomeriggio saranno:
Spettacolo di magia a cura dell’associazione MAMU. Il mago Valter in arte Mister Wally intratterrà i più piccoli, ma non solo, con coinvolgenti trucchi di magia, e fungerà per tutto il corso della giornata da presentatore dell’evento.
Esibizione del gruppo musicale Orfeo/SONG, composto dai bambini che da 3 anni, con il sostegno del Cdz4, stanno studiando uno strumento musicale gratuitamente all'interno dell’istituto scolastico di Via Monte Velino, e presso la Parrocchia di via Del Turchino - che proporranno un mini-concerto.
Mangiafuoco, i burattinai che racconteranno la storia di “Ochine”.
Associazione Scaldapensieri, con la storia di “Berenice” dedicata ai bambini della prima infanzia, a seguire attività di laboratorio a tema.
Giocoelaboratorio presenterà attività di laboratorio di costruzione di decorazioni ed attività ludiche per bambini di tutte le età.
Associazione culturale el Modernista proporrà “Un’opera Comica”, laboratorio/installazione ispirata al periodo cubista di Picasso che metterà alla prova grandi e bambini con la raffigurazione di immagini filtrate attraverso un punto di vista diverso dall’ordinario.
Per la realizzazione dello spettacolo le realtà si impegneranno non solo a mettere in campo le loro capacità artistiche ed il loro repertorio migliore, ma anche le strumentazioni tecniche fondamentali alla buona riuscita dell’evento come mixer, service luci e audio.

L’associazione el Modernista, in qualità di capofila del progetto, si è Incaricata del buon svolgimento dello stesso, occupandosi di gestire l’organizzazione ed il coordinamento generale dell'evento. Inoltre, si occuperà del progetto grafico della comunicazione dell'evento.
 Tutte le associazioni saranno comunque coinvolte nell’allestimento e nella buona riuscita della interna giornata.

 
 

Altre date

  • 2015-12-13 15:00
 

Powered by iCagenda

Dicembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
03
04
05
07
08
10
11
12
13
18
19
20
24
25
26
27
28
29
30
007_p.jpg